Servizi di assistenza linguistica

Il Flushing Hospital Medical Center assiste una comunità culturalmente diversificata ed è fiero di offrire una gamma di servizi di assistenza linguistica a pazienti con limitata conoscenza dell’inglese (LEP, Limited English Proficient), sorde, con problemi di udito, ciechi o ipovedenti e ai loro accompagnatori. Allo scopo di fornire ragionevoli infrastrutture ed eliminare le barriere linguistiche, l’ospedale fornisce gratuitamente i seguenti servizi ai pazienti:

  • Interpreti medico-sanitari qualificati per i pazienti con limitata conoscenza dell’inglese (LEP) e/o i loro accompagnatori. Alcuni membri bilingui del personale hanno ricevuto una formazione per l’interpretariato in campo sanitario nell’ambito di corsi di interpretariato medico accreditati o sono stati ritenuti qualificati per tradurre informazioni medico-sanitarie.
  • Personale medico-sanitario bilingue qualificato che inoltre è madrelingua di una lingua straniera e ha conseguito un’esperienza medica all’estero o che è stato valutato e ritenuto qualificato per comunicare informazioni medico-sanitarie ai pazienti in un’altra lingua.
  • Servizio di interpretariato al telefono in più di 200 lingue, disponibile 24 ore su 24.
  • Interpreti qualificati per la lingua americana dei segni per pazienti sordi e/o per i loro accompagnatori.
  • Servizio di video interpretariato remoto (VRI), disponibile 24 ore su 24, per pazienti sordi e/o per i loro accompagnatori.
  • Servizi e sostegni ausiliari per persone con problemi di udito, cieche o ipovedenti.
  • Cartelli in più lingue affissi in tutte le principali zone ambulatoriali e di degenza. Cartelli che illustrano i Patient’s Rights (Diritti del paziente), Notice of Non Discrimination (l’Avviso di non discriminazione) e l’ Notice of Interpretation Services (Avviso dei servizi di interpretariato) sono visibili in tutte le principali zone riservate ai pazienti nelle lingue primarie dell’ospedale.
  • Moduli, documenti e altri materiali in più lingue sono inoltre forniti ai nostri pazienti con limitata conoscenza dell’inglese (LEP) nella lingua da loro preferita.

Oltre a questi servizi, i dipendenti del Flushing Hospital Medical Center sono istruiti e formati sulle politiche e le procedure di assistenza linguistica. A tutti i dipendenti sono inoltre fornite informazioni su una gamma di argomenti relativi all’assistenza linguistica, tra cui: impatto delle barriere linguistiche sulla cura del paziente, identificazione della lingua preferita del paziente, come richiedere un interprete e competenza culturale.

Per contattare il Servizio di assistenza linguistica del Flushing Hospital, chiamare il Responsabile al 718-670-8776.